17 maggio 2012

55.2) Che bell'affare uscire dall'euro!!

Quando siamo passati dalla lira all'euro ci abbiamo rimesso la metà della nostra ricchezza.
Abbiamo dato duemila lire per un euro che si è subito dimostrato valerne solo mille.

Se adesso usciamo dall'euro , ci daranno non più di di 500 lire per ogni euro che restituiamo, e quindi dimezzeremmo di nuovo la nostra attuale ricchezza.

Poi, una volta usciti dall'euro dovremo comunque continuare a pagare in euro i debiti verso gli altri Stati e quindi , per bene che ci vada, i creditori vorranno da noi almeno mille lire ( se non di più) per ogni euro di debito , e qui un'altra volta dimezziamo il nostro capitale.

Inoltre la lira, per essere competitiva sui mercati, dovrà essere svalutata di almeno il 40- 50 %, e ciò vuol dire che noi pagheremo il 40- 50% in più quello che acquistiamo, e quindi un'altra volta saremo ancora più poveri.

E avanti così, fin quando non ce ne sarà più per nessuno, tranne che per quella ventina di famiglie miliardarie che non hanno mai pagato le tasse e che se ne sono sempre fregate della lira, dell'euro e di noi poveri cristi che crediamo di fare chissà mai quale affare ad uscire dall'euro.

Adesso noi , con la rabbia che abbiamo in corpo contro i nostri politici, vorremmo imitare la Grecia, ma ci conviene pensarci bene prima di farlo, perchè poi le Nazioni che piangono saranno due.


Altri articoli sull'argomento Economia, banca e finanza

Home page

Nessun commento:

Posta un commento