11 luglio 2010

117.0) Povero me! In vacanza ho perso…la fede!

Povero me! In vacanza ho perso…la fede!

Vi capita mai di perdere qualcosa in vacanza?
A me è capitato.
Ho perso …la fede!
Nel senso di anello, di vera da portare all’anulare sinistro a testimonianza del mio impegno matrimoniale .
L’ho persa il 1 luglio di quest’anno.
Ne sono certo perché il 30 giugno , essendo il mio anniversario di matrimonio. mi ricordo di averla osservata e rigirata sul dito, notando come essa risaltasse sull’abbronzatura della mano e come luccicasse in modo nuovo forse a causa dello sfregolio della sabbia della spiaggia.
Mi ricordi di averla anche allentata un poco e forse questo è bastato perché il giorno dopo, durante il bagno in mare mi si sfilasse dal dito.
L’ho cercata in lungo e in largo, sulla spiaggia e nel mare, ma senza esito, naturalmente.
Non si dice forse, è come cercare un ago nel pagliaio, per affermare che una cosa è impossibile da realizzare, che è senza via d’uscita?



Immaginatevi quindi voi il sottoscritto intento a cercare un anello matrimoniale in mezzo al mare o sulla spiaggia dove centinaia di altre persone in quei momenti stanno trascorrendo le loro ferie.
Ho dovuto rinunciarvi, e quindi adesso mi trovo … senza fede.

Colpa mia, della mia dabbenaggine, perché avrei dovuto capirlo che in spiaggia o nel mare la vera mi si sarebbe potuta sfilare dal dito e quindi avrei dovuto con un pò più di accortezza lasciarla in camera, nella valigia o in qualche altro posto sicuro.
Essendo poi io vedovo, mi rincresce ancora di più perché è uno dei pochi ricordi che mi rimanevamo di mia moglie.

Pazienza.
Rimedierò acquistando una nuova vera con le stesse scritte che aveva quella originale , e mi illuderò di non averla mai persa.
Mia moglie dal cielo mi scuserà per la mia dabbenaggine.


altri articoli su : Personali

1 commento:

  1. Mi spiace molto per quanto accadito, purtroppo al mare può succedere.
    Prova su questo sito, ci sono persone gentili e disponibili a cercarla e se la trovano a restituirtela, anche se più tempo passa più difficile è il recupero.

    http://metaldetector.forumfree.it/

    RispondiElimina