13 settembre 2009

366) La mucillagine della politica italiana.

La mucillagine della politica italiana.

I partiti politici di una volta erano e cercavano di essere un traino pedagogico per le masse popolari.
Facevano azioni di cultura, elencavano ideali e obiettivi da raggiungere.
I temi sociali e le battaglie da combattere per cambiare il volto della società erano l’anima dell’azione dei partiti, sia che essi fossero al governo oppure all’opposizione.
Oggi invece, di tutto questo lavorio intellettuale e di ricerca di miglioramento, non è rimasta traccia.
Oggi i due schieramenti politici maggiori, quelli che sono rimasti in Parlamento con delle rappresentanze di deputati e senatori, sembrano avere alla base della loro attività una identità collettiva basata sulla condivisione di uno stile di vita costruito sul trionfo della giovinezza e della bellezza fisica, sul trionfo della chiacchera da salotto gossiparo che si è sostituita alla civile conversazione e al confronto delle idee, e sulla volontà della ricerca della notorietà facile.

I nostri politici sono ormai rimasti senza più la voglia di cimentarsi in battaglie sociali, senza più i vasti orizzonti dell’idealità della giustizia, del benessere sociale ed economico da far raggiungere al popolo italiano.
Non sono rimaste loro ormai che la voglia e la capacità di spiare dal buco della serratura quel che accade di là dalla porta per osservare la vita e le avventure sessuali di ragazzotte o veline o escort a tutto disponibili e il loro protagonismo per emergere agli occhi di telecamere come “Studio Aperto” o di riviste patinate e perfettamente inutili come “Chi” o “Novella duemila “ o “tremila” in su contando.

Il loro parossismo di goduria raggiunge il massimo se poi, spiando spiando dal buco della serratura, si imbattono nelle avventure erotico sentimentali del nostro Capo del Governo, il quale si lamenta di essere spiato ma poi fa di tutto per invogliare a spiarlo.

E’ ormai come se una schifosa mucillagine si fosse abbattuta sulla politica italiana e nelle menti dei nostri parlamentari.




La mucillagine è una malattia schifosa ed inquinante
e dalle menti dei politici si propagherà ben presto nelle menti degli italiani, affossandone gli ideali e la voglia di pulizia e di giustizia sociale ed economica.
E un popolo senza più ideali è un popolo morto, finito.
Noi dell’area geografica italiana poi ne abbiamo avuto l’esempio in casa.
L’antico Impero Romano si sfaldò quando la mucillagine entrò nelle menti dei senatori romani, facendo venire loro a mancare gli stimoli e gli ideali vitali.

Scegli altri articoli tra gli argomenti della Sitemap.

altri articoli su : Politica

pasta pastì pastù e scatarrà

=====================

Nessun commento:

Posta un commento