7 aprile 2017

Finalmente qualcuno agisce contro Assad e ci fa capire quanto sia grande la vigliaccheria di noi europei litigiosi e inconcludenti.


Finalmente qualcuno agisce contro Assad e ci fa capire  quanto sia grande la vigliaccheria di noi europei litigiosi e  inconcludenti.



Finalmente le bombe su Assad,  su quel maledetto  dittatore siriano che porta al macello il suo popolo con le armi chimiche.
C’ è voluto Trump  per decidere di bombardare  il regime di Assad che sta  letteralmente sterminando con le armi chimiche il suo popolo, colpevole solamente di non volerlo più a capo della Nazione, dopo che  si è dimostrato essere  un dittatore  crudele ed incapace.

Eppure Trump sta al di la dell’oceano, lontano migliaia  di km dal luogo dove avvengono  queste stragi di civili , di  vecchi, donne uomini e bambini che nulla sanno di politica e di grandi interessi economici e corruttivi.

Non sarebbe toccato a Trump intervenire, ma avrebbe dovuto essere l’Europa ad intervenire anche militarmente, se necessario,  contro  questo regime siriano corrotto e  pazzesco, visto che le conseguenze prime della fuga del popolo siriano verso luoghi di libertà  ricadono non sugli Stati Uniti, ma sui Paesi europei e in particolar modo  sull’Italia.

Ma purtroppo noi siamo una Unione Europea litigiosa  e inconcludente,  tutta votata  a temi economici e a procurare  benessere e ricchezza  ad alcune Nazioni  dominanti tipo la Germania e la Francia.
Mentre ce ne stiamo lì tutto il giorno a  discutere delle misure delle banane e dei cetrioli, si siamo dimenticati  che il benessere dei popoli  dipende in primo luogo  dall ‘ esercizio delle libertà civili  garantite per tutti  prima ancora dell’ammontare del conto in banca.

Le bombe europee e della Nato avrebbero dovuto essere  abbondantemente  usate. prima ancora dei raid aerei missilistici di Trump,  contro il regime siriano di Assad, che nega   quei  valori di libertà e di civiltà che  conosciamo.

E adesso, dopo il raid missilistico di Trump. che ci ha tolto le castagne dal fuoco della nostra vigliaccheria europeistica   alcuni di noi hanno  anche il coraggio  e la malafede di criticare il Presidente degli Stati Uniti, incolpandolo di voler provocare con questi suoi atti coraggiosi di contrasto e di  guerra  a un regime corrotto e barbaro, quasi la terza guerra mondiale.

E’ il caso delle dichiarazioni di Matteo Salvini, il quale afferma che Trump, indebolendo il regime di Assad,  non fa altro che  rafforzare l’Isis e le sue mire  espansionistiche per la creazione di una Nazione Iraniano - siriana dominata dal Califfato islamico.

Senza aspettare Trump e le sue bombe,   sarebbe toccato all’Europa,e alla Nato eliminare il regime terroristico  di Assad , e sostituirlo con una occupazione militare della Siria da parte   delle forze armate dell’Onu  per ripristinare e garantire al popolo siriano  una corretta vita sociale ed economica,   come stabilisce la carta dei diritti fondamentali dell’Onu.

Poi col tempo si sarebbe dovuto provvedere a far affermare una nuova classe politica siriana attenta ai valori, ai diritti , alle necessità e alle libertà  del popolo siriano.

Trump ci sta facendo un favore a noi europei inconcludenti e litigiosi e ci sta dimostrando come  sia ora di finirla di sopportare,  pur attraverso lamentele e lagnanze,   le ingiustizie che  popoli vicini a noi stanno sopportando per colpa di interessi economici, e di potere di  dittatori  stupidi e  ignoranti.

Perciò tanto di cappello a Trump,  e che  il suo agire senza tanti  compromessi e tentennamenti ci sia di monito per il futuro.

Nessun commento:

Posta un commento