9 dicembre 2016

Quel furbetto di un fiorentino! A parole se ne va, in pratica attende il reincarico!


Quel furbetto di un fiorentino
A parole se ne va, in pratica attende il reincarico!




Renzi  non appena al corrente del risultato del referendum  per lui negativo,  ha subito  precisato di essere diverso dai precedenti Presidenti del Consiglio sconfitti,  e che perciò avrebbe lasciato la poltrona di primo ministro.

Ma lui è furbetto e…..
si è guardato bene dal  dimettersi pure da segretario del Partito Democratico.

E siccome, con  il sistema maggioritario,  il Presidente della Repubblica, dopo le rituali consultazioni, è obbligato per consuetudine a dare l’incarico di formare il nuovo governo al Segretario del partito di maggioranza, egli  è lì buono buono, zitto zitto , lemme lemme ad aspettarsi di nuovo il prestigioso  incarico.

Che se proprio egli vorrà fare il prezioso oppure l'offeso perchè gli italiani gli hanno voltato le spalle,  egli da quella posizione potrà sempre indicare al  Capo dello Stato  il nomibativo del suo sostituto in modo da far sì che il governo nascente  non sia che la fotocopia  del suo.

Stupido, non si può dire che sia stupido, davvero…..
E’ un furbetto fiorentino….

Stupidi sono invece  i  dirigenti del Pd che non si sono resi conto  delle intenzioni del nostro, e se ne stanno lì  tranquilli in attesa degli eventi, invece di farlo dimettere  anche dalla Direzione del partito, e procedere alla nomina di un nuovo Segretario , per sottoporne   poi il  nominativo  al Capo dello Stato.


Ma Renzi sappia fin d’ora che la sua furbizia ha ormai stufato e non incanta più nessuno,  e che il 60%  degli italiani che, votandogli contro lo hanno obbligato alle dimissioni,  non  accetteranno tanto  passivamente   un suo reincarico alla Presidenza del Consiglio, e sono pronti  a dare battaglia giuridica  perché la volontà popolare venga rispettata, senza furbizie fiorentine   o  scappatoie  al limite della legalità.


Altri articoli di Politica

Home page

1 commento:

  1. Non lo accetteranno ??

    E che faranno se Renzi dovesse venire rieletto per qualsiasi motivo ???

    Batteranno i piedi per terra con i pugni chiusi, presi da un pianto di sconforto ?

    Paese senza palle

    RispondiElimina