29 settembre 2013

71.3) Se anche adesso Grillo rifiuta il governo col PD è perché…….

Se anche adesso  Grillo rifiuta  il governo col PD è perché…….




Ci siamo.
La crisi di governo tanto annunciata dal PDL è arrivata.

A questo partito ( se esiste ancora perché non si capisce più se adesso si chiama invece Forza Italia 2.0) non è mai interessato il destino degli italiani, delle  difficoltà economiche di aziende e industrie, dei licenziamenti,    del calo dei consumi, delle difficoltà delle famiglie,   della svendita a prezzi ridicoli delle aziende  italiane, ma  quello che veramente  turbava il sonno dei suoi militanti era ed è il destino  del suo capo Silvio Berlusconi.

Per salvarlo,  (ma ci riusciranno?  Ormai è condannato in via definitiva e questa crisi di governo  non distenderà certo benevolmente gli animi della Commissione del Senato  verso una sentenza favorevole a Berlusconi  per quanto riguarda la sua decadenza da senatore), per salvarlo, si diceva,  hanno inscenato queste dimissioni dei ministri dal governo che,   causandone la caduta , comporteranno mesi di instabilità politica e di incertezza con   una serie di conseguenze negative sull’economia,  la politica  e il tenore di vita di tutti gli italiani.

Vediamo le principali:
Non si cercherà più nemmeno lontanamente di  evitare l’ aumento  dell’Iva .
Si torneranno a pagare  le rate di IMU  previste per il 2013   la cui riscossione era stata accantonata.
Tornerà in alto  il tanto famigerate spread dei titoli di stato, e  il mercato borsistico avrà turbolenze negative da capogiro.
L’Italia verrà di nuovo declassata dalle agenzie di rating internazionali e le poche  nostre industrie che ancora danno lavoro agli italiani  ,  andranno sempre più in crisi con  pesanti  ricadute sulla disoccupazione.

Se Napolitano avrà una crisi di stanchezza (e alla sua età è anche probabile), entro pochi mesi   si andrà a votare di nuovo,  con la legge elettorale attuale, il Porcellum , e si avranno gli stessi  risultati della primavera scorsa,  anche se  i pidiellini  sognano di  conquistare la maggioranza  assoluta. (E perché poi la dovrebbero ottenere?, forse pensano che gli italiani siano una massa di   sadomasochisti  che  godono nel premiare chi procura loro dei guai?).

Probabilmente gli unici che guadagneranno  voti dalle  eventuali elezioni anticipate saranno i grillini, e forse è questo il motivo per cui  essi danno segni di goduria in questa crisi di governo,  mentre dovrebbero capire   che questa è invece la loro forse ultima grande  occasione  per  riuscire ad andare al governo, formando una coalizione con Sel  , PD e Scelta Civica,  e portare avanti così’ tutte le riforme che dicono di avere in testa.

Se non faranno  questo, sapendo  che  purtroppo c’è già dietro l’angolo  il ritorno al governo di un certo on. Amato, che  nei suoi   precedenti governi ripulì in una sola notte  i conti correnti bancari degli italiani, e che non vede l’ora di rifare l’operazione   per riportare il debito pubblico entro livelli accettati dalla Comunità europea,  vorrà proprio dire che   il Movimento Cinque Stelle  anch’esso se ne frega dei problemi veri della gente e non è altro  che  una emanazione del Pdl , e una   longa manus  per  venire in aiuto di  Berlusconi  come si sospetta da più parti.

E allora  che Dio ce la mandi buona, cioè ci mandi finalmente dei politici  che sanno far di politica per il popolo, e  mandi alla rovina  quelli che si sono dimostrati incompetenti,  interessati , lascivi e   ruffiani per interessi personali o peggio per gli interessi personali del loro padrone.





Altri articoli di Politica

Home page

Nessun commento:

Posta un commento