12 febbraio 2012

19.2) Jesus, Chi?????

Jesus, chi?????

Molti giornali riportano oggi la notizia che la Chiesa  ha tenuto un convegno di tre giorni radunando cardinali, vescovi, preti , frati e suore per parlare della figura di Gesù nella società moderna.

Viene da chiedersi: - Ma dove sta la notizia?-
Se non parla di Gesù la Chiesa, chi ne deve parlare?
Forse gli economisti o i politici?
Meglio di no, visto come stanno facendo andare le cose nei campi di loro competenza.
Bene fanno dunque i preti a parlare di Gesù.
E’ il loro compito principale e questo non dovrebbe costituire notizia per i titoloni dei giornali, a meno che si creda che la Chiesa sia rimasta quella che descriveva Dario Fo nella sua commedia “Mistero Buffo”:
Dunque, il Papa , i suoi Cardinali e vescovi e una grande folla stanno visitando in corteo principesco una parrocchia sui colli di Roma, quando la loro attenzione viene attratta da un rumoreggiare di altra folla giù nella vallata sottostante.
Avendo allora il Papa chiesto spiegazioni su cosa avvenisse e sul perché di tale assembramento popolare, gli fu risposto che la folla dei popolani stava seguendo un tale di nome Jesus, noto alla polizia come sobillatore che spargeva odio nei confronti della ricchezza e dei ricchi ed esaltava invece i poveri e i peccatori predicando la preferenza di Dio verso questi ultimi, etc. etc..
Al che, il Papa di rimando: “Jesus, chi????”
Ad evitandum allora  che la Chiesa e il Papa e i Cardinali e i Vescovi e i Preti e i Frati e le Suore si chiedano “Jesus, chi????” è bene dunque che parlino di Gesù, e tengano convegni su Gesù, invece di continuare a sproloquiare sul divieto ai preservativi o essere costretti a parlare di quanti danni facciano ai bimbi i  preti pedofili.

Di perdono, di amore per il prossimo, di Gesù e del suo messaggio i preti devono parlare, e lo facciano partecipando pure a convegni per tutti i giorni dell’anno, senza che ciò costituisca pruriginosa notizia per i nostri giornali così assetati di gossip e scandaletti vari specie se compiuti da persone con la tonaca.


Altri articoli di Religione

Home page

Nessun commento:

Posta un commento