17 novembre 2011

177.1) Concorso per Bergamo 2019 capitale europea della cultura

Concorso per Bergamo 2019 capitale europea della cultura

Ho letto ieri  sul giornale che c'è un concorso per creare un logo per la candidatura di Bergamo quale capitale europea della cultura per l'anno 2019.
Il termine ultimo per presentare gli elaborati scadeva oggi 17/11/11 e perciò, per divertimento  ho voluto provare anch'io a produrre qualche logo per l'avvenimento, senza tuttavia partecipare al concorso.
Quando sarà il momento confronterò i cinque bozzzetti vincenti con i miei e vedrò così se è valsa la pena di buttar via un paio d'ore della giornata odierna per cimentarmi  in questa impresa.


Il concorso non distribuisce premi ai vincitori, se non una medaglia ricordo.


I criteri da seguire erano i seguenti:
Identificazione di Bergamo e dicitura Capitale della cultura europea del 2019.



Per identificare Bergamo ho usato oltre alla scritta BG, anche i colori giallo e rosso della bandiera municipale ( che sono gli stessi colori della città di Roma).
Per identificare la parola "cultura" ho usato  il copricapo usato dagli universitari al conseguimento della laurea, oppure una pila di libri. 

A me i  bozzetti sono piaciuti e nel redigerli mi sono divertito un paio d'ore.



















Altri articoli su Relax e stupiderie

Home page

Nessun commento:

Posta un commento