25 agosto 2008

2) bande chiodate ai posti di blocco



Sovente alcuni malintenzionati cercano di superare i posti di blocco della polizia o dei carabinieri, costringendo le forze dell'ordine all'inseguimento e all'uso delle armi.

Ne fa fede la cronaca di questi giorni.

Una signora aveva a bordo dell'auto che guidava 40.000 euro frutto di una truffa che aveva combinato e naturalmente voleva evitare di dare spiegazioni ai carabinieri.

Ha superato il posto di blocco: l'hanno inseguita, hanno sparato ed è rimasta uccisa.

Avrebbe di certo preferito farsi qualche mese di carcere.

Invece ci ha rimesso la vita.

Un carabiniere stava inseguendo un furgone che aveva superato il posto di blocco, la sua auto è stata speronata e buttata fuori strada dai malviventi e il carabiniere è rimasto ucciso.

Stava solo facendo il suo dovere.

Le bande chiodate ai posti di blocco fanno risparmiare vite umane!

L'utilizzo di bande chiodate ai posti di blocco per bucare le gomme dei veicoli che non si dovessero fermare, obbligando i veicoli stessi al passaggio in un vano ristretto per eventuali controlli, avrebbe evitato conflitti a fuoco e certamente risparmiato vite umane, sia alle forze di polizia che ai possibili malintenzionati.

La banda chiodata è una lunga catena composta da spuntoni metallici che le forze dell'ordine dovrebbero sistemare sulla carreggiata in caso di posto di blocco: l'auto in fuga che ci passa sopra è spacciata!


Quanto costa una banda chiodata?

Perchè non vengono utilizzate ai posti di blocco?

Cosa deve succedere ancora perchè vengano utilizzate?

Perchè si mette a repentaglio la vita di tanti carabinieri e poliziotti?

Perchè la vita di tante persone non del tutto in regola con la legge deve valere meno del costo di una banda chiodata??



Care forze dell'ordine, utilizzate le bande chiodate, perdio, e vedrete che le persone ai posti di blocco si fermeranno, perchè non riuscirebbero comunque ad andare lontano con le gomme bucate.



Anni fa, all'uscita da una discoteca, con amici percorrevamo una strada statale. Eravamo su di giri, con la musica altissima al'interno dell'abitacolo, e non ci siamo accorti di un posto di blocco e lo abbiamo superato in velocità senza rendercene conto.

Fummo subito inseguiti con le sirene da una pattuglia, e solo allora ci siamo accorti dello sbaglio commesso.

Grazie a Dio non ci hanno sparato addosso (perchè i componenti la pattuglia riuscirono a mantenere i nervi a posto) e tutto finì con una bella paura e una grossa multa.

Se ci fossero state le bande chiodate sull'asfalto, non ci sarebbe stato bisogno neppure di inseguirci, perchè in poche decine di metri ci saremmo automaticamente fermati con tutte le gomme dell'auto forate.



Mi raccomando, care forze dell'ordine: ai posti di blocco usate le bande chiodate.
Esigete che i vostri superiori vi ordinino di usare le bande chiodate.

Sarete più tranquilli voi e più sicuri noi, che siamo semplicemente dei piccoli delinquentelli di periferia, che di certo non meritiamo di morire così sulla strada  solo perché lo Stato vuole risparmire 200 o 300 euro per l'acquisto di una banda chiodata.
.


  • leggi anche il post 37) altri due poliziotti uccisi





  • leggi anche il post 53) Un’ altra tragedia ai posti di blocco.





  • Approva o disapprova questo post

    <<home page

    1 commento:

    1. Forse nn sai che in italia nn possono essere utilizzate da decenni e questo a causa di governi lontani dal fare leggi impopolari ma necessarie x contrastare la criminalità. I ns parlamentari fanno il tifo x il criminale andadolo a trovare in carcere. Nn vogliono contrastare la droga... la vogliono liberalizzarla. Il problema è ben piu serio di una banda chiodata.
      Mark

      RispondiElimina